Ortodonzia

L’Ortodonzia o Ortognatodonzia, è il settore della odontostomatologia che si occupa della correzione delle anomalie di posizione dei denti e delle malformazioni dei mascellari, al fine di eliminare il danno che queste situazioni portano all’estetica del sorriso, del volto ed alle alterazioni funzionali della masticazione, della fonazione e a volte della respirazione.

La pratica ortodontica può intervenire in qualsiasi età: nell’infanzia al momento della crescita dei mascellari e della comparsa dei denti, nell’età adulta per correggere inestetismi o per aiutare altri professionisti ad ottenere una riabilitazione della funzione masticatoria a seguito di perdite dentarie e/o altro.

La pratica ortodonticha prevede la capacità di “intercettare” e prevenire i problemi prima che siano evidenti anche all’occhio inesperto e prevede la capacità di trattare le alterazioni quando queste si manifestano.

Ogni situazione prevede mezzi e tecniche differenti e opportune, con apparecchi fissi e/o mobili, evidenti o più discreti.

Il Medico per ogni singolo paziente propone la soluzione che, con la sua preparazione teorica e con la sua esperienza clinica, ritiene la più idonea, dopo aver valutato il caso con l’esame clinico e con l’aiuto di esami radiologici e quant’altro necessario. Se necessario si avvale della collaborazione di professionisti del settore odontoiatrico (igienisti, implantologi, protesisti) e di altri settori medici (logopedisti, posturologi, fisioterapisti, ortottici) che possano integrare la sua attività per migliorare il trattamento intrapreso e ottenere il risultato che il trattamento si è prefissato.

Apparecchio per i denti senza fili metallici

Questo metodo consiste in una serie di mascherine trasparenti rimovibili che allineano i denti nella posizione desiderata.

La tecnica di allineamento denti è di fatto una soluzione personalizzata che garantisce il massimo Comfort.
Si tratta di un apparecchio per i denti invisibile, quindi nessuno si accorgerà che si stanno allineando i denti.

È un apparecchio per i denti rimovibile, quindi è possibile bere e mangiare quello che si vuole.
Lavarsi i denti e usare il filo interdentale con l’ortodonzia invisibile non è un problema.

È comodo perché è un apparecchio per i denti senza fili metallici o altre parti metalliche responsabili delle abrasioni all’interno della bocca durante il trattamento.

Lasciaci i tuoi dati
e ti chiamiamo




Oppure
richiedi informazioni