Cosa facciamo

Il nostro metodo

La qualità del servizio non ha prezzo.

Prevenzione

Controlli periodici, igiene orale, trattamenti protettivi

Visita e presentazione
della condizione attuale

Rapporto costo beneficio

Valutazione accurata, radiografie mirate, modelli per lo studio del caso

Presentazione piano di miglioramento
estetico e funzionalità

Garanzia nel tempo

Materiali certificati, laboratori specializzati, rispetto delle normative

Finanziamento a tasso zero
Finanziamento personale agevolato

Prevenzione

Prima visita

Una prima visita approfondita è indispensabile per una valutazione delle condizioni generali e specifiche del cavo orale, valutando la situazione delle strutture ossee e dentali con una radiografia specifica (si esegue nel nostro studio).

Questo ci permette di identificare i problemi di tipo parodontale, valutare eventuali terapie eseguite e progettare molto altro.

Radiografie diagnostiche

Può essere necessario eseguire 2 semplici radiografie (bite wing) con le quali si possono evidenziare ad esempio carie in fase iniziale negli spazi interdentali.

Tutte le APPARECCHIATURE RX presenti nel nostro studio utilizzano la tecnologia digitale che consente di ridurre le dosi di raggi emessi.

Igiene orale

L’igiene orale professionale è alla base della prevenzione: la rimozione della placca e del tartaro, sopra e sotto gengiva, permette infatti di ridurre fortemente le patologie del cavo orale.

Nel nostro Studio l’igiene professionale viene eseguita dal medico igenista.
Vengono utilizzati strumenti ultrasonici, manuali e sonde per evidenziare l’eventuale presenza di tasche, problemi parodontali o carie.
Al termine viene eseguita la pulizia degli spazi interdentali e, per mezzo di paste in grado di rimuovere macchie e imperfezioni, lucidata la superficie dentale, senza intaccare l’integrità dello smalto.

Educazione igiene orale

Al termine della seduta di igiene, spieghiamo ai pazienti le corrette manovre di igiene domiciliare con l’ausilio di modelli e documentazione cartacea.

Controlli periodici

I controlli periodici consentono di intercettare eventuali patologie in fase iniziale e di ridurre così gli interventi necessari. Nel nostro studio tutti i pazienti hanno la possibilità di essere inseriti in un ciclo di richiami periodici GRATUITI.

Ogni 6/9/12 mesi, secondo le necessità del singolo caso, vengono fissati i controlli, confermati in prossimità dell’appuntamento attraverso un contatto telefonico a cura della nostra segreteria.

Sigillatura dei solchi

Permette di ridurre la frequenza di carie nei denti definitivi posteriori (premolari e molari), si esegue in pochi minuti senza la necessità di anestesia. La sigillatura andrà verificata ed eventualmente ripetuta nel tempo, per garantire un risultato ottimale.

Trattamenti al fluoro

Il Fluoro ha una dimostrata azione anticarie e garantisce una protezione continuativa.

Lasciaci i tuoi dati
e ti chiamiamo




Oppure
richiedi informazioni